“Tre giorni prima di morire” Orietta Berti, italiani straziati dal dolore

Orietta Berti, arriva la confessione che nessuno si aspettava: brividi per i fans, italiani straziati dal dolore.

Orietta Berti è una delle cantanti più amati e riconoscibili dell’intero panorama musicale italiano: la nativa di Cavriago ha debuttato negli Anni Sessanta ed è immediatamente diventata un’icona.

Orietta Berti confessione straziante
Orietta Berti in primissimo piano Quitalia.it

Soprannominata “L’Usignolo di Cavriago”, nel corso degli anni ha conquistato il pubblico grazie al suo timbro imponente e al repertorio notevole di canzoni. Dal 1962, anno in cui è iniziata la sua carriera, ha pubblicato più di 50 album e ha venduto più di sedici milioni di dischi, ottenendo anche numerosi riconoscimenti come sei dischi d’oro, sette di platino e due d’argento. Impossibile non menzionare in uno scenario simile “Finché la barca va”, brano ascoltatissimo ancora oggi.

La Berti ha parallelamente avviato anche una carriera in televisione, partecipando con regolarità a programmi storici, show comici, talent e talk show, catturando le attenzioni con la sua bravura e le sue capacità. Orietta, dal punto di vista strettamente privato, è sposata da oltre sessant’anni con Osvaldo: la coppia ha anche due figli. Nelle ultime ore, l’artista ha anche rilasciato una bella intervista in cui ha fatto anche una confessione da brividi.

Orietta Berti, arriva l’incredibile confessione: “Tre giorni prima di morire..”

Orietta è una cantante molto amata dal pubblico italiano: da più di un mese, la fenomenale artista è in giro per il Paese per promuovere la sua ultima canzone che esalta i suoi 60 anni di carriera.

Orietta Berti confessione straziante
Orietta Berti arriva nello studio di “Verissimo” – Quitalia.it

Nel corso della sua intervista a Verissimo, la Berti ha trattato diverse tematiche. “In tutti questi anni sono sempre rimasta con i piedi per terra, ma ho saputo anche rinnovarmi“, ha confessato ai microfoni di Silvia Toffanin. Impossibile saltare il passaggio su Osvaldo, marito della cantante da oltre sessant’anni. “Sono stati anni bellissimi. Osvaldo è un marito perfetto, penso di essere stata baciata da Dio. Ha sopportato tutto di me, oggi viviamo con sette gatti in casa”. La cantante ha poi svelato che per gli animali discuteva animatamente con il partner: in più di un’occasione, raccoglieva randagi dalla strada e veniva richiamata dal marito.

Nel corso dell’intervista a Verissimo, la 82enne ha ricordato la grande amica Ornella Vanoni. “Mi ha chiamata tre giorni prima di morire, voleva venire in studio. Voglio ricordarla per la sua ironia che era anche la sua bontà”: questa la confessione straziante della nativa di Cavriago.

Orietta Berti confessione straziante
Silvia Toffanin e Orietta Berti – Quitalia.it

La Vanoni, lo ricordiamo, è morta all’età di 91 anni a causa di un malore improvviso: la straordinaria cantante, anche qualche giorno prima di perdere la vita, aveva preso parte a trasmissioni televisive. Lei e Orietta sono senza ombra di dubbio cantanti che hanno lasciato il segno e che non verranno mai dimenticate dagli italiani.

Continua la lettura
Gestione cookie