Venone e cenone di San Silvestro, dove lo passerai? Ti elenchiamo le molteplici formule per dire addio al 2025
Dire addio all’anno vecchio per accogliere quello nuovo, per molti, equivale a dire organizzarsi con largo anticipo – se non addirittura mesi prima – per trascorrere una serata coi fiocchi. Che si decida di passarla con parenti, amici o con il proprio compagno/a, poco importa.
Ma quindi, quali sono le molteplici formule per dire addio al 2025 nella maniera migliore possibile, così da accogliere il 2026 con il giusto spirito? Te ne elenchiamo alcune, in maniera tale da darti qualche spunto nel caso in cui tu fossi ancora indeciso.
Veniamo alle tante soluzioni per trascorrere un Capodanno coi fiocchi. Una delle più gettonate, specie tra i giovanissimi, è quella di prenotare in discoteca una serata impostata su cenone e dopo cena. Solitamente, in serate del genere, i locali organizzano un buffet con tanto di tavoli dove far mangiare gli ospiti, per poi sgomberare il tutto entro la mezzanotte e predisporre la pista dove i partecipanti si scateneranno, a ritmo di musica.
Un’altra possibilità, sempre molto gettonata, è quella di prendersi qualche giorno con le persone del cuore e partire per una mini vacanza, sebbene i costi, in questo frangente, possano essere molto elevati. Qualche suggerimento? Una località con una spa, una città d’arte o una meta estera sono tra le opzioni più selezionate.
E che dire dell’opportunità di ritagliarsi una parentesi in montagna. Se sei tra gli amanti della neve e adori sciare, non c’è cosa più bella di trascorrere il tuo Capodanno 2026 in un rifugio, meglio ancora se con la tua compagnia di amici.
Se dovessi aver messo un gruzzoletto da parte che non vuoi spendere per un’eventuale vacanza, perché non concederti una cena proprio in quel ristorante che da sempre sogni? Magari uno stellato, oppure un locale che sia collocato in una location particolare. E che quindi, oltre a farti sognare con il gusto, appaghi anche gli altri tuoi sensi (specie la vista). Dove farlo? In una delle tante città italiane che propongono concerti ed eventi.
L’ultima formula che ti suggeriamo – la più gettonata quando si è arrivati agli sgoccioli e non si sa più come organizzarsi – è quella della classica cena in casa seguita dal brindisi di mezzanotte nella piazza più vicina. Un’esperienza che, senza ombra di dubbio, avrai già vissuto. Tuttavia, se fatta con le persone giuste, si tratta sicuramente di un modo stupendo per trascorrere l’ultima sera del 2025, dando il benvenuto al nuovo anno tutti insieme.
Lenticchie, attenzione a come le prepari e a dove le posizioni. A Capodanno, per attirare…
Chi mette in giro la voce che sotto le feste si prendono quei kg in…
Dopo lo sfrenato shopping natalizio, si inizia il nuovo anno con i saldi invernali: scopriamo…
Capodanno, quali saranno le condizioni meteo da Nord a Sud: dopo un weekend mite arriva…
Puoi perdere sia la NASpI che l'ADI se non fai questo in tempo: occhio alle…
Proseguono le intricate vicende dello sceneggiato di Rai 3 Un Posto al Sole: scopriamo le…