Un Posto Al Sole a gennaio: che mese sarà per la soap di Rai3

Proseguono le intricate vicende dello sceneggiato di Rai 3 Un Posto al Sole: scopriamo le anticipazioni della prima settimana di gennaio 2026.

Proseguono le intricate vicende dei residenti di Palazzo Palladini, con la soap di Rai 3 che il prossimo anno compirà trenta anni. Un Posto al Sole, in onda dal lontano 1996, continua ad essere seguito da centinaia di migliaia di spettatori, restando un punto di riferimento del palinsesto Rai. Scopriamo cosa succederà nelle prossime puntate.

Micaela e Samuel discutono
Micaela e Samuel discutono (Quitalia.it)

Scopriamo le trame degli episodi in onda a partire da oggi, lunedì 29 dicembre, per arrivare alla prima settimana del nuovo anno. Tanti i colpi di scena, a partire da Diego, il quale dovrà affrontare un momento davvero particolare. Raffaele si preoccuperà per lui e cercherà di fare luce su alcuni aspetti pochi chiari. Padre e figlio si riavvicineranno o questo sarà il pretesto per un nuovo litigio?

Cosa succederà a Un Posto al Sole: le trame della settimana

Ida e Diego dovranno affrontare una brutta crisi, dalla quale non sembra esserci una soluzione concreta. Una situazione delicata che richiederà l’intervento di Raffaele, sempre premuroso e attento nei confronti del figlio. Il portiere (ormai ex) di Palazzo Palladini deciderà di indagare sulle vicende personali di suo figlio, ma ciò complicherà la situazione.

Ida ha ormai deciso di allontanarsi da Diego, ma i motivi reali restano ancora sconosciuti. La scelta ha creato scalpore e grande dolore in famiglia. Nel frattempo, anche Eduardo si è allontanato da Stella e manterrà la sua posizione anche nelle prossime puntate, specialmente dopo aver scoperto delle azioni criminali della donna nei confronti delle gioiellerie di Napoli.

Bacio travolgente tra gli attori di UPAS
Bacio travolgente tra gli attori di UPAS (Quitalia.it)

Eudardo, però, non riesce a stare lontano da Stella, e la brutta situazione finirà per coinvolgerlo. Rosa cercherà di sostenere il fratello, offrendogli un lavoro stabile a Palazzo Palladini, intanto Viola affronterà Ornella, con la Dottoressa Bruni in forte apprensione per la figlia. Si arriverà al cenone di Capodanno, dove non mancheranno incomprensioni: Micaela si scaglierà contro Niko e la sorella Manuela perché ritenuti incapaci di educare Jimmy.

Colpi di scena e forti incomprensioni a Un Posto al Sole: cosa succederà a inizio anno

Micaela scatenerà un grosso litigio, chiudendo l’anno nel segno della confusione e dei problemi. Il 2026 si aprirà con scene inaspettate: Eduardo deciderà se aiutare Damiano o se salvare Stella, proprio in concomitanza con l’inizio del nuovo lavoro a Palazzo Palladini. L’uomo riceverà una proposta che metterà in discussione tutto il suo percorso di redenzione.

Un Posto al Sole caserma
Un Posto al Sole caserma (Quitalia.it)

Cotugno si improvvisa baby sitter per Lollo, ma Guido e Mariella non si aspettano certo i guai che questo combinerà. Nel frattempo, Damiano, stressato per le indagini sui furti, teme le ritorsioni di Grillo. Eduardo sceglierà di riavvicinarsi a Stella. Ornella e Raffaele vivono attimi di dubbio, ma ci penseranno gli amici a fare loro una sorpresa, in particolare a Raffaele, ormai convinto della sua nuova vita.

Raffaele ha deciso di lasciare il lavoro, Ornella però non ha ancora metabolizzato la decisione. Infine, dopo la confessione di Okoro, le cose si metteranno male per Gennaro.

Continua la lettura