Ti senti appesantito dopo le feste di Natale? Come tornare in forma per goderti il Capodanno col vestito che avevi scelto
A Natale, si sa, stare lontani da continue tentazioni rappresentate dal cibo è un’impresa da titani. D’altro canto, come si può rifiutare l’ennesima fetta di panettone o torrone che ci viene offerta, mentre siamo impegnati in un gioco da tavola insieme ad amici e parenti? C’è però uno scotto che devi essere disposta a pagare: la possibilità che il vestito di Capodanno ti vada stretto nei giorni che seguono le feste.
Come riuscire a rimediare in fretta, facendo di tutto per tornare negli abiti che avevamo scelto? E soprattutto, quali sono le accortezze che possiamo mettere in pratica a partire dalla tavola? Ti elenco quelle che sono le regole da applicare d’ora in avanti, e mi raccomando: niente più scuse!
Sgonfiarsi in appena 48 ore è possibile, ma solo se si seguono attentamente alcune regole che, durante le feste natalizie, vanno a farsi benedire. Una premessa: puoi tirare un sospiro di sollievo, perché nessuna di queste regole prevede che tu trascorra giornate di privazione del cibo in cui l’unico imperativo è quello di digiunare.
Per prima cosa, presta attenzione ai condimenti che usi nei cibi, in modo particolare al sale. Forse non te ne sei resa conto, ma in questi giorni di festa ne hai mangiato davvero in abbondanza tra arrosti e fritti. Prediligi condimenti come spezie, aceto o succo di limone, così da dar tempo al corpo di spurgarsi e di eliminare gradualmente i liquidi in eccesso.
La seconda regola è quella di non trascurare l’attività fisica. Più carboidrati ingeriti equivale a dire ‘più carburante’ per il tuo corpo. Sfrutta l’energia in eccesso per darci dentro con gli allenamenti, e magari anche per concederti qualche camminata più lunga, possibilmente in compagnia degli amici!
Sebbene sia scorretto parlare di cibi sgonfia pancia, ci sono sicuramente degli alimenti che aiutano a eliminare i gas intestinali e che supportano questo tuo desiderio di arrivare a Capodanno al massimo della tua forma fisica. Uno su tutti: i finocchi. Questa verdura viene infatti considerata il top del top quando si tratta di rimettersi in forma.
Che tu li mangi crudi o cotti, sotto forma di ortaggio o magari di tisana, ha ben poca importanza: fai il pieno di finocchi e cerca di includere almeno un pasto al giorno che li contenga. Qualche consiglio per cuocerli: lessati, in padella, in forno o in friggitrice ad aria. Ciascuna di queste cotture ti consentirà di ottenere un ottimo risultato.
Quali sono i metodi per potere prendere visione del cedolino della pensione? C'è più di…
Hai ricevuto un regalo terribile ma non sai come cambiarlo senza scontrino? Finalmente questo non…
Boom di furti negli appartamenti in questi giorni di festa: ecco come stanno agendo i…
Se pensando alla città più bella del mondo ti viene in mente Parigi e New…
Vuoi portare un vino di qualità quando sei ospite di qualcuno? Puoi spendere meno di…
In questa città ci sono stradine segrete che non smettono mai di colpirti. Ti svelo…