Se pensando alla città più bella del mondo ti viene in mente Parigi e New York, in realtà dovrai ricrederti. Infatti, secondo un recente studio, è un’altra la destinazione più affascinante al globo. Scopriamo di quale si tratta: vedrai che ti stupirai perché si tratta di una meta non così famosa.
Viaggiare è una passione tra le più diffuse in assoluto. Questo hobby non è solo una fonte di svago, ma cela moltissimi pregi, ad esempio consentendoci di staccare la spina dalla frenesia quotidiana, rigenerarci, arricchire il nostro bagaglio culturale, trovare nuovi stimoli, raccogliere ricordi unici e aprirci a nuovi orizzonti. Un viaggio porta un universo a sé stante: quando chiudiamo la valigia e lasciamo la nostra quotidianità non torniamo più come quelli di prima.
Partire non significa solo andare semplicemente in vacanza, ma vuol dire scoprire il mondo e parti di noi stessi: una volta lontano da casa ci mettiamo alla prova, viviamo esperienze diverse dal solito e ci immergiamo in contesti sconosciuti, rimparando a vedere le cose con gli occhi dello stupore.
Se il mondo offre tantissime mete per vivere viaggi emozionati e pieni di bellezza, ci sono alcune mete più affascinanti di altre. Guardando alla lista dei luoghi più belli da visitare assolutamente, molti potrebbero pensare a destinazioni come Parigi, Roma e New York: se queste sono città bellissime, bisognerà comunque ricrederci. Infatti, secondo una recente classifica queste mete non sono le più belle al mondo: ci sono altre città ritenute più affascinanti.
Qual è la città più bella al mondo da visitare assolutamente? A rispondere a questa domanda complessa è stato di recente il rapporto aureo, che ha stilato una classifica delle mete più suggestive al mondo.
Dalla classifica emerge una città inaspettata: si tratta di Chester, meta incastonata vicino all’Italia che secondo lo studio, in base al parametro della bellezza architettonica, sarebbe la più bella del mondo.
Perla dell’Inghilterra, Cheshire è il capoluogo dell’omonima contea. Questa suggestiva città è stata analizzata dai ricercatori ricorrendo a Google Street View e analizzando i suoi edifici, i quali si allineano al rapporto con oltre l’83% percento delle costruzioni.
Dalle origini antichi, la città conta su una massiccia cinta muraria, perfettamente conservata, e su monumenti suggestivi come l’Eastgate Clock, eretto nel 1987 e super fotografato, e i Rows, edifici medievali a graticcio. Altro luogo unico è il centro storico avvolto nel fascino, come anche la cattedrale omonima, di stampo gotico.
Dopo Chester, secondo lo studio c’è un’altra città stupenda, al secondo posto nella classifica. Si tratta della meravigliosa Venezia, nota a livello globale per la sua bellezza indescrivibile.
Dal punto di vista architettonico, la Serenissima è ricchissima. Tra le sue calli custodisce edifici di stampo Barocco, ma anche Gotico e Rinascimentale. Inoltre, racchiude ponti spettacolari e visuali talmente belle da togliere il fiato. Da Piazza San Marco, al Ponte di Rialto, alla Salute per giungere all’Arsenale e Sestrieri come San Polo e Canareggio, Venezia conta su tantissimi luoghi sublimi, regalando meraviglie a ogni angolo.
Hai ricevuto un regalo terribile ma non sai come cambiarlo senza scontrino? Finalmente questo non…
Boom di furti negli appartamenti in questi giorni di festa: ecco come stanno agendo i…
Vuoi portare un vino di qualità quando sei ospite di qualcuno? Puoi spendere meno di…
In questa città ci sono stradine segrete che non smettono mai di colpirti. Ti svelo…
Scopriamo le anticipazioni della soap americana Beautiful dal 29 dicembre al 3 gennaio: cosa è…
Bollette, finalmente buone notizie. Nel 2026 si assicura un risparmio di 200 euro alle famiglie:…