Ti piacerebbe viaggiare e dormire gratis a Roma? Il trucco perfetto che quasi nessuno conosce e che potrebbe fare la differenza: scoprilo
Se ti dicessi che hai la possibilità di viaggiare e dormire gratis, specie in una città brulicante di vita come Roma, che cosa mi risponderesti? Sono certa che non faresti fatica a dire di no, viste le innumerevoli cose che potresti fare in una località così viva e interessante. Ma qual è, venendo al dunque, la modalità migliore per viaggiare e dormire (quasi) gratis?
Risparmiare qualcosa sull’alloggio, d’altro canto, è uno degli obiettivi della stragrande maggioranza dei turisti che si mette in viaggio. Devi sapere che, a Roma, ci sono svariate soluzioni che ti consentono di unire il piacere alla possibilità di risparmiare: vediamone alcune.
Hai letto bene: dormire in un convento dalle suore è una delle soluzioni più gettonate quando si desidera risparmiare un po’. Di fatto, a Roma vi sono molteplici conventi e istituti religiosi posizionati in luoghi strategici che offrono la possibilità a pellegrini, gruppi e famiglie di soggiornare a basso costo.
Vediamone alcuni. Vicino alla stazione Termini è presente la Casa per le ferie Il Rosario, situata in via di Sant’Agata dei Goti numero 10. Una camera doppia a uso singola con bagno privato, a quanto si apprende sul sito, ha un prezzo che oscilla tra i 60 e gli 80 euro a notte, mentre la doppia e la tripla costano rispettivamente tra i 60 e i 120 e tra i 90 e i 140 euro.
Per dormire in una zona più centrale di Roma spendendo poco, invece, si può approfittare delle disponibilità nella Foresteria Roma Esercito della Salvezza, un posto nel quartiere di San Lorenzo, poco distante da Termini. La colazione è a buffet e inclusa nel prezzo, che ruota attorno ai 100 euro a testa (circa) per soggiornare due notti in una camera doppia. Il totale? Circa 238 euro.
In via Livorno 50, zona piazza Bologna, la congregazione Suore Orsoline di San Carlo e Sant’Ambrogio ospita pellegrini e famiglie che abbiano bisogno di un alloggio a Roma. Le disponibilità sono svariate: si può approfittare di camere singole, matrimoniali o triple (a cui può essere aggiunto un ulteriore letto, così da trasformarle in quadruple). I costi vanno dai 40 euro per una singola ai 100 euro per una tripla (in totale). Finora, dunque, è la soluzione più economica che ti abbiamo presentato.
Come avrai intuito, dormire a Roma spendendo poco è tutt’altro che un’impresa difficile. Tutto quello che devi fare è spulciare sul web per scovare le soluzioni a te più comode, e anche per trovare il prezzo più conveniente e in linea con le tue esigenze.
Panettone riscaldato in forno, ci sono diversi motivi per i quali questa cosa andrebbe evitata.…
L'attrice che interpreta la figlia di Checco Zalone in Buen Camino è proprio lei: in…
Tanto il cibo preparato per Natale e tanto il cibo avanzato, ma è bene non…
Un calciatore che ha indossato le maglie di biancocelesti e nerazzurri non molto tempo fa…
Sei curioso di visitare il borgo di Harry Potter? Sappi che esiste e che si…
La nuova legge riguardante i controlli sulla caldaia ha stravolto tutto, con il Governo che…