L’attrice che interpreta la figlia di Checco Zalone in Buen Camino è proprio lei: in pochissimi l’hanno riconosciuta.
Da 48 ore non si parla di altro, ovvero di Buen Camino, il nuovo film per la regia di Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone, la coppia d’oro del cinema comico italiano, che è tornata a riunirsi dopo nove anni fatti di altre esperienze più o meno riuscite. Il regista che dopo tanta “gavetta” grazie al sodalizio con Zalone è esploso ha diretto nel frattempo Fabio Rovazzi, Pio e Amedeo, Angelo Duro, l’attore si è cimentato nella regia di Tolo Tolo.
Ora eccoli di nuovo insieme, che riescono a portare nelle sale italiane solo nel giorno di Natale, dopo lunghissimi pranzi di famiglia, quasi 700mila persone, che corrispondono in soldoni a 5,6 milioni di euro di incassi. La trama, come al solito, è semplice: c’è un ricco erede viziato che deve ricucire con la figlia adolescente, la quale nel frattempo è partita per il cammino di Santiago, e alla fine dovrà fare i conti anche con sé stesso.
Il cast è composto, oltre che da Checco Zalone, grande mattatore in tutti i film che interpreta, anche da diverse donne: c’è l’attrice spagnola Beatriz Arjona, che interpreta Alma, la persona che è destinata a fare da tratto d’unione tra padre e figlia, e che recita per la prima volta in una pellicola italiana. L’attrice nata a Siviglia ha una formazione in arte drammatica, ha cominciato col teatro e poi si è divisa tra cinema e televisione, ottenendo anche riconoscimenti importanti.
Altra donna del cast è Martina Colombari, che non ha sicuramente bisogno di presentazioni e che nel film interpreta una modella di nome Linda, che è anche l’ex moglie del protagonista, colei con la quale ha avuto appunto una figlia, che si chiama Cristal. La donna, dopo la separazione, ha un nuovo compagno, che è un intellettuale palestinese: una battuta su di lui fatta dal protagonista, Checco Zalone, ha suscitato grosse polemiche già prima dell’uscita della pellicola.
Chiude il cerchio delle donne nella vita del protagonista la giovanissima Letizia Arnò, 18 anni compiuti da pochissimi, la quale interpreta appunto Cristal, la figlia del ricco e viziato erede, che intraprende il cammino di Santiago, trovandosi in qualche modo letteralmente braccata dal padre. Quest’ultimo, però, proprio durante questo percorso comincia a rivedere quelle che sono le sue priorità, proprio perché forse per la prima volta si rende conto di essere genitore.
L’attrice giovanissima che interpreta Cristal, in realtà, non è esattamente quella che si può definire un esordiente, non solo perché ha avuto una piccola parte in un film di Nanni Moretti, uno dei più acclamati registi italiani, ma soprattutto perché è stata per ben due stagioni, a cavallo tra 2014 e 2016, quindi praticamente da bambina, nel cast di una delle fiction italiane più note, Don Matteo. Era infatti lei la piccola Ester, la figlia di Laura Belvedere, quest’ultima interpretata da Laura Glavan.
Tanto il cibo preparato per Natale e tanto il cibo avanzato, ma è bene non…
Un calciatore che ha indossato le maglie di biancocelesti e nerazzurri non molto tempo fa…
Sei curioso di visitare il borgo di Harry Potter? Sappi che esiste e che si…
La nuova legge riguardante i controlli sulla caldaia ha stravolto tutto, con il Governo che…
Qual è il dialetto italiano più romantico? Ognuno ha il suo, ma una classifica svela…
Ancora combatti contro una bolletta troppo alta alla fine del mese? La perdita di valore…