Il dramma di Christian De Sica raccontato in tv: “Ho perso un sacco di kg”. A cosa è legata l’affermazione del presentatore?
Se ti dicessi Christian De Sica, sono certa che non faresti fatica a ricollegare il volto dell’attore ad alcuni dei film più celebri del panorama del cinema italiano. Memorabili sono i cinepanettoni che, a partire dalla fine degli anni Ottanta, lo hanno visto protagonista insieme al collega storico Massimo Boldi.
Ospite della recente puntata di “Che tempo che fa” per presentare la nuova stagione di ‘Gigolò per caso’, l’attore ne ha approfittato per sbottonarsi su aneddoti professionali, che ha ripercorso con naturalezza e ironia. A partire dall’amicizia con Sabrina Ferilli, fino allo sconvolgente cambiamento fisico degli ultimi tempi.
I telespettatori che non si sono persi una delle ultime puntate di “Che tempo che fa” l’avranno sicuramente notato. Christian De Sica, rispetto all’immagine che siamo abituati ad avere di lui, non è più lo stesso. O meglio, si è presentato a Fabio Fazio in una forma fisica diversa, visibilmente dimagrito. La chiacchierata con il presentatore del Nove, ovviamente, non poteva prescindere da una domanda a riguardo.
L’attore, interpellato a proposito della sua rinnovata forma fisica, non ha esitato nel rispondere. “Ho perso peso da quando ho smesso di fumare“, ha svelato De Sica, che non ha mai nascosto di essere sempre stato un fumatore. Fino a quando, per l’appunto, non ha deciso di dare una svolta alla sua vita.
L’intervista con Fazio è poi proseguita su altri binari. In primis quello riguardante i film di Natale ai quali ha preso parte insieme a Massimo Boldi. Un percorso professionale che, tra le tante cose, gli ha permesso di intrecciare amicizie sincere e durature, come quella con Sabrina Ferilli.
Tra i tanti rapporti che l’attore romano ha avuto modo di intrecciare sul set c’è anche quello con la collega Sabrina Ferilli. Un rapporto nato sul set e proseguito anche a riprese finite, e che ormai lega i due attori da svariati anni. “Siamo grandi amici e abbiamo anche fatto una vacanza insieme a Cuba, io con mia moglie e lei con suo marito – ha raccontato De Sica a ‘Che tempo che fa’ -. Che abbiamo fatto? Siamo stati a ballare“.
Non sono mancati gli elogi nei confronti della collega romana, che De Sica ha descritto come un’attrice straordinaria, “capace sia nel registro drammatico che in quello comico“. Insomma un’ammirazione che, partendo dalla sfera professionale, si è diramata anche a quella privata.
Qual è il dialetto italiano più romantico? Ognuno ha il suo, ma una classifica svela…
Ancora combatti contro una bolletta troppo alta alla fine del mese? La perdita di valore…
Per il 2026, si prospettano festività e ponti in momenti del mese e della settimana…
Sotto le feste si mangia sempre un sacco. I consigli per digerire meglio e non…
Lo prepari in pochi minuti con il segreto svelato da chef Carlo Cracco. Come stupire…
Questo grande classico portato in tavola a mo' di Cannavacciuolo, diventa la vera chicca delle…